23 maggio 2012

BREVEMENTE

Brevemente. Gli amici non esistono, è sola pura follia e illusione credere di avere degli amici. Gli amici sono utopia. Un amico se tale dovrebbe esserci nel momento del bisogno e aiutarti con tutti i mezzi a sua disposizione. Non ne ho incontrato uno con queste qualità e altrettanto io mi sono comportato come un "non-amico" in tante occasioni. Ma non ne faccio una colpa nè me ne faccio una colpa. E' la natura umana che è così. Questa sera sono stanco per cui straparlo però ho lavorato, ho corso e ho scritto inaspettatamente un altro capitolo del mio libro. Che ha già un titolo, anche questo inaspettato e nato quasi per caso. Comunque sia, io non credo agli amici, l'unico amico che ho sono io stesso, le mie persone care vive e morte, Dio e tutto quanto è fede. Non ho mai salvato un numero di presunti amici in rubrica telefonica perchè sono convinto che durerebbe mezzo secondo. Gli amici non ci sono. E' molto più realistico e facile avere dei conoscenti, cioè persone con cui mantieni dei sani rapporti senza pretese e senza troppi legami personali. I conoscenti rimangono più facilmente perchè reciprocamente ci si impegna poco o nulla, quindi si dà poco o nulla all'altro. Io vivo da solo, non ho amici ma molti conoscenti. E sto' bene. Ma io non faccio testo perchè sono tutto e il contrario di tutto!

Nessun commento:

Posta un commento