1 marzo 2012

CHIARA 'LUCE' BADANO

Come sempre. Sempre. Molte volte penso che sia stata una grande fortuna aver potuto conoscere la storia di Chiara 'Luce' Badano. Alle volte sono geloso che un esempio di così bella vita possa disperdersi tra milioni di persone. Altre volte invece sono meno egoista e mi piacerebbe che la storia di Chiara 'Luce' Badano fosse un esempio di vita per tutti, cristiani e non cristiani. 'Luce' come la luce dell'amore, degli ideali, della purezza che ha trasmesso nella vita terrena e che trasmette ancora di più oggi che è Beata nel cielo. Da quando ho avuto la fortuna di conoscerla ho capito che qualcosa nella mia vita sarebbe cambiato e ogni giorno, ogni piccolo giorno, mi sono accorto che un grammo di me cambiava in meglio. La prego tutti i giorni, la prego perchè mi dia la fortuna di avere gioia e tristezza che io sappia sempre affrontare in modo sereno e maturo. Sono convinto che non è importante vincere o perdere nella vita ma è importante invece essere ottimisti e accettare il disegno della propria vita. Se lei è riuscita ad affrontare con grande forza e serenità il suo dolore, posso farlo anche io nei miei piccoli dolori. Mi sono ripromesso a me stesso e solo a me stesso, ed anche a lei nelle mie preghiere, che se mi capiterà una certa cosa a cui tengo molto, allora dedicherò il mio cuore a lei. In segno di rinascita!

Nessun commento:

Posta un commento