21 marzo 2012

MILANO

Ieri con grande emozione sono andato in giro per Milano a fare alcune foto. Sono andato in zona Stazione Garibaldi, che tra l'altro è una zona che quasi mai ho visto bene. Sono rimasto a bocca aperta per tutti i lavori che stanno facendo, praticamente dove una volta c'erano le giostre ora è un immenso cantiere dove stanno nascendo palazzi e giardini. La zona è cambiata notevolmente e le gru stanno facendo il lifting alla città. Ho girato parecchio e ho fatto alcuni scatti secondo me veramente belli, poi un problemino tecnico alla macchina mi ha impedito di andare avanti comunque sono soddisfatto del mio piccolo lavoro. Inoltre ho camminato al quartiere Isola che praticamente non lo avevo mai visto, è interessante, cioè è molto cosmopolita, un piccolo crocevia di culture, razze e stati sociali. Mi ha ricordato il quartiere di Bologna dove ho vissuto. La cosa strana che ho notato nel pomeriggio di ieri, ma tanto strana non è visto che c'è il limite all'ingresso delle macchine è proprio la carenza di auto in giro. Si sentivano di più i rumori dei trapani che i motori delle macchine. La giornata era anche bella per via del primo sole primaverile, alcuni erano già in maglietta. Qui sotto posto due fotografie scattate ieri durante il tour cittadino.



Nessun commento:

Posta un commento