30 marzo 2012

CIAO

Ci sono alcuni momenti della vita che vorresti fermare e riviverli più volte, momenti che ti hanno regalato forti emozioni, momenti in cui hai avuto la fortuna di incontrare nel tuo cammino delle persone perbene con cui hai scambiato gioia. Questo è il ricordo che conserverò dei miei ex-colleghi. Un gruppo di persone perbene che, oltre ad essere colleghi, sono anche amici. Solitamente nei posti di lavoro troppo grandi si finisce per essere dispersivi e non conoscere nemmeno la persona affianco di stanza, così non è stato per me e così non è per loro. Che continueranno il loro cammino e il loro impegno lavorativo quotidiano. Ci siamo salutati ieri e ho visto qualche lacrima venire giù. Al di là di tutto, ciò che mi ha ricompensato di questa esperienza è di essere stato apprezzato sia umanamente che professionalmente. Quando un ambiente è sano, quando comunque prevale l'amicizia, allora le cose girano a mille e anche il peso del lavoro o i problemi diventano molto più sostenibili. Spero che questo clima, che io ho avuto la fortuna di vivere, continui ad essere presente. Come dicevo ieri ad una mia ex-collega: "nella vita non si sa mai, alle volte ti riserva piacevoli sorprese e non è detto che in futuro non possiamo tornare a lavorare insieme...".

Nessun commento:

Posta un commento