3 maggio 2013

SPERARE

Mia mamma un giorno mi ha chiesto perchè non sono felice, ho tutto, anche di più, e sto' bene. In realtà lo sono felice, semmai cerco di rimanere "reale" o comunque con i piedi a terra o comunque consapevole che nella vita è anche giusto guardare avanti e non solo indietro. Ciò significa che ci sono molte persone che vivono una condizione sicuramente peggiore della mia, ma ce ne sono altrettanto altre che vivono una condizione migliore. Perchè devono sempre guardare indietro e mai avanti? Perchè devo accontentarmi solo e sempre del bicchiere mezzo pieno? Non osare, non chiedere, non pretendere mi sembra come non vivere. C'è gente che è felice e non ha nulla nelle mani però ha la felicità dentro o comunque la serenità, che sono qualità che a me mancano. Perchè non devo guardare con "invidia" a questa gente. Ci sono persone che possono permettersi di andare fuori a cena tutti i giorni o che vivono in  Corso Venezia o che hanno auto di lusso. Perchè non devo guardare anche queste persone? Non è un peccato nè reato farlo. Quando hai 10 vorresti avere 100, quando hai 100 vorresti avere 1000, credo che non sia un peccato sperare o sognare o anche chiedere, fa parte dell'animo umano guardare avanti e sperare in un domani sempre migliore. Per la cronaca invece guardo con ansia a questo fine settimana, faccio la danza della non pioggia e spero in qualche grammo di luce. Ormai non mi ricordo nemmeno come è fatta la luce del sole.

Nessun commento:

Posta un commento