27 maggio 2013

VENERDI'

E' proprio vero che per fare una bella fotografia serve anche una componente molto importante: la fortuna. La fortuna di riuscire ad essere nel momento giusto e nel posto giusto contemporaneamente. Per esempio venerdì sera, dopo il lavoro, sono andato a Milano lungo il Naviglio per fare due fotografie. Ne ho scattate alcune e in particolare due le ritengo, a mio giudizio, davvero belle. La loro bellezza deriva sicuramente dalla sensibilità con cui vedo le cose ma anche dalla fortuna di trovare una bella luce, il posto giusto e il momento giusto. Fotografare è anche questo. La fortuna, come nella vita in generale, anche nella fotografia assume un ruolo chiave. Mi piace questa cosa ma al tempo stesso un po' mi spaventa perchè sei sempre condizionato dalla fortuna da cui dipendi. Venerdì pomeriggio ho lavorato per l'allestimento dei seggi elettorali alle scuole. Quando ho finito alle 18, nonostante fossi stanco, ho preso la macchina e sono andato, forse per la prima volta, a fotografare con l'intenzione di catturare il tramonto. In realtà di tramonto c'è poco però sono uscite fuori delle fotografie alcune delle quali degne di nota.

Nessun commento:

Posta un commento