14 maggio 2013

MATRIMONI

Ieri pensavo che mi piacerebbe molto comprare una nuova Canon, è logico che uno voglia sempre qualcosa di meglio quando ha un hobby o un interesse o anche se svolge un'attività di lavoro. Allo stesso tempo però mi chiedevo quanto è giusto comprare una macchina nuova quando il mio uso della fotografia è ancora limitato e le mie conoscenze sono poche. Se fossi un fotografo professionista sicuramente l'acquisto sarebbe quasi doveroso. Sono un poco nel dubbio sul senso del futuro acquisto. Potrei dedicarmi a matrimoni, comunioni, battesimi e cresime, insomma dove vanno alla fine a morire i fotografi, una sorta di stagno in cui stanno a galleggiare. Io mi sento decisamente un fotografo un po' più artistico e non mi ci vedo a fotografare abiti da sposa e confetti. E' anche vero che serve comunque un minimo di attrezzatura e che facendo banchetti e feste vieni pagato e con i soldi puoi anche comprarti dell'attrezzatura migliore. Credo anche che Milano abbia altri mille spunti da fotografare che neppure conosco, uno dei modi per farlo è quello di girare camminando se si ha tempo perchè magari ti imbatti in angoli o situazioni che non potevi lontanamente immaginare. L'altra alternativa per conoscere è tramite internet o giornali specializzati o libri di fotografia dedicati alla città. Anche il passaparola va' bene...

Nessun commento:

Posta un commento