29 maggio 2013

MUTAZIONI

Milano è proprio inesauribile in fatto di scoperte metropolitane. L'altro giorno, nel mio solito giro di fotografia, sono riuscito a fotografare un tratto della ferrovia in zona Grego e avere all'orizzonte le montagne. Non male. Ero già passato alcune volte per lo stesso marciapiedi e non mi ero mai reso conto che si potesse fotografare in quel punto. Sempre lì ho visto che c'è una transenna mezza rotta e un passaggio nel verde che ti porta direttamente a camminare lungo la ferrovia. Mi piacerebbe fare delle fotografie lungo quel tratto, in particolare dove i treni passano sotto piccole gallerie di qualche metro. Stesso discorso per la Bicocca, sono riuscito a fotografare alcune case nuove del quartiere appoggiando la macchina fotografia alla recinzione del cantiere. Greco come quartiere mi sembra sia rimasto abbastanza "vecchia Milano", lo vedi nei negozi, nelle case e nelle infrastrutture. Non è il solo quartiere ad avere mantenuto ancora una fisionomia passata, pensiamo ad Affori o alla Comasina o al Giambellino, però la città si stà trasformando rapidamente. Me ne accorgo ora che vado in giro a piedi e quindi presto più attenzione ai cambiamenti. Alcuni sono belli, altri sono decisamente uno scempio a Milano. Un giorno o l'altro carico la bici in macchina e mi faccio un giro per tutta la circonvallazione esterna. 

Nessun commento:

Posta un commento