31 maggio 2013

CANON & FRANCA & AMORE

Va' bene, ho compreso che se voglio comprarmi una Canon 5D MARK III devo come minino vendermi una gamba, un braccio e un rene. Il cuore lo tengo come ultima risorsa nel caso non siano sufficienti le altre parti del corpo. La  morte di Franca Rame ha giustamente  scatenato un orgoglioso movimento di elogio e mi sembra anche giusto. Tra l'altro non sapevo che nel 1973 fu violentata e che lei ha poi avuto il coraggio di raccontarlo a teatro.  Ieri mattina, prima di uscire di casa, ho guardato su Rai 3 un pezzetto del monologo teatrale in cui raccontava quel drammatico evento. Può essere che lei sia stata la vera ultima "donna combattente" del nostro paese. dopo di lei il silenzio almeno per ora. Mi ha molto toccato anche il fatto dell'amore incredibile che avevano l'uno per l'altra, un amore che quando è amore è fatto non solo di gioie ma anche di momenti difficili da superare insieme. Io questo amore, per mia colpa o per colpa di chi mi è stato affianco, non sono mai riuscito a costruirlo. Peccato.

Nessun commento:

Posta un commento