8 maggio 2013

STREET-PHOTO

Ci sono delle fotografie che sono come per istinto e sono bellissime, la cosa interessante è che non le ho pensate ma mi escono naturali nel secondo prima di scattare. Ci sono delle belle fotografie di Milano che è possibile recuperare su internet, foto anche di fotografi non professionisti che però hanno avuto l'ingegno di fare uno scatto originale, modificarlo magari con Photoshop e mettere in risalto una parte della città quasi mai fotografata. Su Photoshop e in generale sui programmi di modifica foto ho sempre i miei dubbi, però devo anche dire che questi programmi sono l'evoluzione delle camere oscure di una volta. Mi piacebbe moltissimo comprare la Canon Mark che è l'ammiraglia della Canon. Il costo è alto ma è come viaggiare su un'astronave moderna. Comincio a inquadrare il tipo di filone fotografico che vorrei seguire: street-photo ovvero fotografia di strada. Personaggi, strade, edifici, particolari sono il pane quotidiano della mia fotografia. Mi rendo conto che occorre studiare e tanto per diventare dei bravi fotografi. La prima regola è essere originali e creativi, la secondo è guardare quello che fanno gli altri perchè si impara sempre.

Nessun commento:

Posta un commento