11 maggio 2013

CANON MARK

Con le giornate di sole dei giorni scorsi mi era venuta parecchia voglia di andare a fotografare il mondo. Che è pieno di cose, belle o meno belle, ma che possono essere fotografate. Sicuramente non ho l'occhio clinico per cogliere certi particolari che potrebbero essere motivo di scatto però mi sono reso conto di prestare un poco più attenzione a tutto quello che mi accade intorno. Ancora adesso mi accorgo di provare un poco di vergona quando voglio fotografare soggetti che mi ispirano in strada come le persone. Mi faccio parecchie paranoie su che cosa possono pensare: che sono pazzo o che sono il classico turista in giro a fotografare il folklore milanese. In realtà penso anche che se mi presentassi con una macchina professionale Canon o Nikon allora mi prenderebbero più sul serio. Solo una ragazza mi ha preso sul serio quando ho deciso di fotografarla, era una ragazza che chiedeva l'elemosina e ho visto che alla fine con gentilezza si è fidata di due scatti. Non diventerà celebre nè tanto meno lo diventerò io però sicuramente passerà meno inosservata di quanto passa ora in strada. La fotorgafia è il mio amore oggi anche se devo studiare perchè so di conoscere poco o nulla. E poi è un hobby con dei costi alle volte eccessivi, parliamo sempre di attrezzatura tecnica o meccanica di valore. Magari un giorno troverò sotto il cuscino la Canon Mark!

Nessun commento:

Posta un commento