18 maggio 2013

CORRERE SEMPRE

E' un maggio che ormai sembra un settembre, così è stato anche aprile con tutta la sua pioggia. Quest'anno gli agricoltori si lamenteranno giustamente per la troppa acqua, ricordo invece quando si lamentavano perchè c'era siccità e non pioveva. Mio papà, che è un uomo accorto e anche attento lettore del meteo, si premunisce coprendo l'orto quando c'è necessità o comunque pericolo di temporali e gradine. Ho pensato prossimamente, se il tempo tiene e se ho tempo, di andare a correre lungo il canale scolmatore che praticamente taglia un sacco di paesi vicino a dove abito io. Ho scoperto questo giro andandoci una mattina di domenica con un conoscente, vorrei riprovarlo ma si torna sempre a curare con attenzione il meteo che è decisamente poco incoraggiante. In bilico anche le fotografie del fine settimana quando danno pioggia con certezza o forte probabilità. A proposito di fotografie, mi sa che alla fine mi butto sulle cerimonie. Un po' di scatti per imparare, qualche correzione con photoshop e mi guadagno i soldi per comprarmi l'ammiraglia della Canon, la mitica Mark. Salute!

Nessun commento:

Posta un commento