20 dicembre 2013

ANNO 2013

Non faccio resoconti generali sull'anno che tra poco finirà, o meglio non mi interessa farli e forse non sono in grado di farli. Non posso giudicare gli eventi del 2013. Certo, se mi guardo indietro trovo parecchi drammi avvenuti nel mondo, la crisi economica, la crisi sociale, la pazzia che aumenta nella testa delle persone. Il mio 2013 è stato un anno importante da un punto di vista sentimentale, un'anno intero con la mia attuale fidanzata e con il suo mondo. E' stato anche un anno "pesante" per le cose che sono state fatte, pesante nel senso che ha richiesto l'impiego di energie ma forse questo è normale. Sicuramente per il mondo intero non verrà ricordato il 2013 come l'anno migliore, ce ne sono stati di meglio. Una buona notizia è sicuramente stata quella di Papa Francesco, la sua venuta ha dato un tocco roseo ad un tempo grigio. Continuano invece imperterriti gli scandali della politica ma ormai a questo siamo abituati così come siamo abituati al fatto che alla fine nulla accade e tutto finisce nel dimenticatoio. Nel 2013 ho fatto parecchie cose a livello pratico, qualcuna non l'ho fatta e qualcuna invece avrei potuta farla meglio. Ho fatto parecchie cose nuove, merito mio e merito anche della presenza della Susy. Ora mi piacerebbe riposarmi in queste vacanze di Natale, in fondo meritate.

Nessun commento:

Posta un commento