30 dicembre 2013

RIPOSO

Diciamo che non c'è tregua e diciamo anche che in questa vacanza montana spero proprio di riposarmi. Abbiamo le passeggiate in montagna, abbiamo le Terme di Boario e abbiamo anche quel senso di riposo che più o meno ti scatta quando abbandoni il gigante per rifugiarti tra le braccia del piccolo. La montagna d'inverno ha sempre qualcosa di magico e suggestivo, più che la montagna d'estate. Probabilmente è dovuto al fatto che si respira aria di riposo e di festa, che ti svegli e vedi bianco, che tutto è più silenzioso e ovattato. Il mare d'inverno lo amavo, ora onestamente ne faccio anche volentieri a meno. Ovviamente se andassi in un posto caldo allora lo apprezzerei senza problemi, ma ritrovarmi al mare con nebbia e pioggerellina sinceramente lo eviterei. Sono sempre a caccia di concorsi di fotografia e sono sempre a cacci di nuove idee di fotografie. I concorsi mi danno modo innanzitutto di esporre le mie piccole opere e già questa cosa è una soddisfazione e un vanto. Mi permettono anche di mettermi alla prova ma anche di osservare le opere altrui. E poi c'è sempre il sogno di vincere qualcosa di bello e gratificante. Ho partecipato, come dicevo, al concorso della Sony ma questo è una sorta di campionato mondiale della fotografia. Intanto ho trovato un'altro concorso interessante, è a pagamento ma può valere comunque la pena partecipare, il costo è solo di 10 euro. 

Nessun commento:

Posta un commento