21 dicembre 2013

SITO INTERNET

Stavo già pensando all'idea di fare un sito internet dedicato alla mia fotografia, ai miei scatti. Con le belle soddisfazioni degli ultimi giorni è aumentato il desiderio di farlo. Un amico di famiglia crea siti internet, adesso ne parlerò con calma e cerco di capire costi e modi di gestione. La mia idea però sarebbe quella di avere un sito dove il dominio è il mio nome cioè un sito internet personale a tutti gli effetti. Penso che sia una bella cosa e penso anche possa aiutarmi a pubblicizzare meglio le mie fotografie. Naturalmente si riaccende in me la voglia di passare ad una macchina professionale e qui torno al discorso della Canon 5d Mark 3, la formula 1 delle macchine fotografiche, l'ammiraglia di casa Canon. E' vero che contano gli obiettivi però averla in mano e usarla deve essere una libidine spaventosa, un po' come guidare una macchina super-sportiva. L'altro giorno in internet leggevo che il famoso fotografo Steve Mc Curry ha premiato una selezione di fotografie scattate con uno smart-phone e alcuni di questi scatti sono belli, questo a dimostrazione che l'ingegno, la creatività e l'idea battono la tecnica e anche l'attrezzatura professionale. Io intanto parteciperò ancora al concorso della Sony, una sorta di campionato mondiale di fotografi. Sezione amatori.

Nessun commento:

Posta un commento