15 dicembre 2013

SABATO

Quando arriva il Natale sembra quasi sempre che il mondo termini e che tutte le cose debbano essere fatte prima del 25 dicembre. Con i regali sono a posto, solitamente arrivo sempre lungo e mi devo arrangiare gli ultimi giorni. Quest'anno invece, con sforzo, mi sono imposto di farli quasi subito o comunque a dicembre senza arrivare al 23 o al 24 del mese. Sabato ho fatto un paio di fotografie per Milano e poi alla sera siamo andati a Como perchè era il compleanno del nipote della Susy. Ho la sensazione che il famoso movimento "9 dicembre" cioè i Forconi si sia smorzato e che alla fine il freddo e la stanchezza abbiamo prevalso. Spero di no, io sono con loro e con la loro lotta (pacifica) per cambiare questo sistema, per cambiare queste istituzioni. Già nel mio piccolo assisto tutti i giorni a piccoli soprusi. Qui non si parla di mancanza di lavoro, qui si parla di chi ha potere e lo gestisce male. I Massimo Volume li sto' ascoltando a nastro, sono troppo belle le nuove canzoni del album "Aspettando i Barbari". Domenica spero sarà di riposo e soprattutto stare un poco con i miei genitori. Ho iniziato a leggere "American Psycho", devastante.

Nessun commento:

Posta un commento