24 dicembre 2013

VIGILIA

Le previsioni sono quelle di un Natale con la pioggia, che è una vera tristezza se pensiamo che il Natale lo associamo alla neve o comunque ad una giornata con tempo bello. La pioggia mette tristezza e ti invoglia anche a non uscire. Quest'anno sarà un Natale diverso dai precedenti, ci sarà la Susy e ci saranno anche degli amici dei miei genitori che vengono dalla Liguria. Andando in giro in questi giorni ho avuto la conferma che anche quest'anno tutto il clima natalizio è mesto e triste, a cominciare dalle luminarie per arrivare ai negozi dove dentro trovi solo le commesse e qualche cliente che guarda ma non  compra. Vent'anni di mal governo italiano hanno rovinato anche il Natale per gli italiani. Vigilia significa comunque cena tutti insieme appassionatamente e poi, per chi lo vuole, ci sarà la messa di Natale con annessi e connessi. Per un paio di anni ricordo di non essere più andato alla Messa di mezzanotte, ho ricominciato ad andarci in questi ultimi anni e ne sono contento. I miei auguri li faccio alle mie persone care che sono ancora affianco a me e a quelle che non ci sono più ma che dall'alto continuano imperterrite a proteggermi. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento