31 dicembre 2013

FOLLIA

Non so esattamente cosa prenda la testa delle persone ma quando arriva il Natale come per magia sembra che il mondo finisca e tutti devono fare tutto. Peccato poi che in un nano-secondo il Natale finisca e come per una magia (sventurata) ci ritroviamo catapultati nella vita reale. Una doccia fredda. Un bagno nella realtà. Ogni tanto, anzi spesso, scatta anche a me questa miccia del volere fare tutto, del dover fare tutto, la paura di non farcela con il tempo a fare le cose che "devono" essere fatte. Ogni tanto vorrei avere addosso sulla pelle un litro di olio in maniera tale che le cose mi scivolino via fino ai piedi e poi scorrano fin dentro le acque del mare. Sono schiavo del tempo, dell'orologio, del mio cervello, dell'essere "soldatino" nelle mie cose. So anche di avere dentro una certa dose di veleno e follia. Credo che i veri folli siano quelle persone che all'apparenza sembrano tranquille, pacate e con il viso d'angelo. Insomma, come me. Ho bisogno di relax mentale! Riuscirò mai ad avere la quiete dentro la testa? O almeno ad avere meno rumore e distorsione? Comunque questo rumore è quello che mi salva dal ciclone dell'apatia e della routine, quello che mi permette appunto di avere la dose giusta di follia per rincorrere i miei sogni. Per trasformare i sogni in realtà.

Nessun commento:

Posta un commento