25 dicembre 2013

NATALE

E siamo arrivati a Natale. Quest'anno ci sono arrivato con molta fatica o meglio dire con il fiatone. Tante cose da fare altrimenti casca il mondo, tante cose da fare perchè anche se non casca il mondo è la coscienza che mi dice di farle. Comunque sia siamo arrivati al traguardo dell'anno. Lo ripeto ancora, mai come quest'anno l'aria natalizia è così sommessa e triste. Ai piani alti della politica parlano di ripresa e di anno della svolta, onestamente io non ci credo. Siamo messi così male che la vedo dura, però la speranza è l'ultima a morire e quindi contiamo sulla speranza e sulla giustizia. Ormai i nostri politici sono l'uno contro l'altro, ieri due schieramenti erano nemici, oggi votano insieme. Non si capisce più nulla ma forse è proprio questo che vogliono i nostri uomini del potere. Ho trovato un bel concorso a cui mandare le fotografie, se non sbaglio si può vincere un fine settimana in Umbria. Poi c'è il premio letterario del mio paese, a questo vorrei partecipare ma devo scrivere il racconto e in questo momento non è che abbia le idee molto brillanti. L'idea la ho e mi sembra carina, il difficile è metterla per iscritto. E poi c'è sempre il concorso fotografico della Sony, ma qui parliamo di una sorta di campionato mondiale...

Nessun commento:

Posta un commento