26 dicembre 2013

S. STEFANO

Iniziamo con 2 notizie piacevoli: a gennaio ci sarà il concerto dei Linea 77 al Magnolia di Milano e l'altro giorno ho trasmesso la mia partecipazione ad un contest fotografico in Umbria. Riguardo al concerto: non è assolutamente da perdere perchè i Linea 77 sono bravi e talentuosi, poi vengono a Milano in un contesto carino per cui motivo in più per vederli senza scrupolo. Riguardo al contest: partecipando ci proviamo a far bene, ho trasmesso 3 fotografie a colori (obbligo la fotografia a colori) che ritengo belle, vedremo l'esito. Poi in questi giorni, tolte le vacanze canoniche di Natale, cerco di preparare il racconto da spedire entro metà gennaio per il concorso letterario del mio paese. Anche in questo caso ci provo e vediamo cosa accade. Ultimamente, complice un po' il mio desiderio di solitudine e fuga, ho provato ad immaginare la bellezza di fare scatti fotografici in luoghi che oggi considero inavvicinabili come il deserto, le tendopoli, le periferie delle grandi città, le zone di guerra, le zone urbane dimenticate dall'uomo. Alcuni fotografi molto famosi sono andati proprio lì a scattare i loro capolavori. Per il momento però devo pensare ad esplorare la mia città...

Nessun commento:

Posta un commento