19 dicembre 2013

VINCITORE

E' la prima volta che vinco un concorso di fotografia, ci speravamo tanto (ci spero ogni volta che mando una mia foto), però come i concorsi letterari c'è sempre tanta gente che partecipa e quindi le probabilità di vincere sono poche. Questo era un concorso interessante, bandito da Unicredit e riguardava la nuova piazza di Milano: Piazza Gae Aulenti. Le fotografie mandate venivano pubblicate su Vivimilano e sul sito di Unicredit-Tower e poi c'era la selezione con la scelta delle migliori 24. Insomma, rientro dentro i 24 e sinceramente mi sono sorpreso. Ora ci sarà una mostra con le fotografie e poi la possibilità di salire ai piani alti della Torre Unicredit di Milano e fare fotografie dall'alto. Una bella esperienza. Diciamo che la mia vena artistica ha dato i suoi frutti e con questa anche la mia vena di ricercare sempre la novità anche laddove c'è l'ordinarietà o l'abitudine. La cosa ridicola è questa: non so con quale fotografia ho vinto. Ne avevo mandate diverse ma non ricordo quella che è stata premiata. Detto questo aspettiamo gennaio e vediamo. Altra bella notizia è questa: una giornalista di un bimestrale on line e cartaceo mi ha scritto chiedendomi se poteva pubblicare (con i "credits") una mia fotografia scattata e che ha trovato in internet su un sito dedicato alle fotografie. Casualità della vita e del mondo fotografico: è stata scattata esattamente nello stesso luogo dove ci sarà l'inaugurazione del concorso Unicredit. Che sia per me un luogo fortunato?

Nessun commento:

Posta un commento