18 dicembre 2013

CAPODANNO

Il Natale prevede sempre un impegno di testa nel pensare a cosa regalare. Capodanno invece ti costringe a pensare cosa fare. Premetto: non credo al Capodanno (semmai credo all'ultimo giorno del mondo!). Per diversi anni facevo effettivamente qualcosa, generalmente con i miei amici o mia sorella. Per altri anni non ho fatto nulla e forse mi sono anche divertito di più. Sono andato a letto presto, ho letto, insomma ho fatto cose normali e banalissime ma che spesso aiutano a ritemprarti. Quest'anno, come ormai da due anni, lo passerò in montagna con i mie genitori. Anzi, lo passeremo visto che saremo parecchi. Sono sicuro che i miei sono contenti della cosa, magari mia mamma un poco meno visto che lei cucina, pulisce, ecc. In questo caso mi sembra doveroso darle un aiuto concreto. Ci sarà per la prima volta con me la Susy, ci sarà anche un'amica di mia nipote. Manca solo la neve e il quadretto giusto della montagna è fatto. Non credo invece di sciare a meno che non affitto sci e scarponi. Farò delle passeggiate, magari delle fotografie, mi porterò un libro da leggere e cercherò di riposarmi un poco. Alla fine si sta' bene con i propri familiari e a casa propria, senza cercare mete impossibili o fare cose fuori dal mondo. Una passeggiata giù a Bratto nel primo pomeriggio e una cioccolata sono davvero impagabili. Mancano pochi giorni a Capodanno....

Nessun commento:

Posta un commento