5 dicembre 2013

INRI

Venerdì questo a Torino c'è il festival della INRI che è un'etichetta discografica torinese. I Linea 77 sono della INRI  e suonano a questo festival indipendente. Non è facile andarci però mi piacerebbe molto esserci perchè loro sono bravi. Devo parlare con la mia metà e vedere se sarà possibile. L'uscita del cantante Emi dai Linea 77 è stata sicuramente una perdita importante ma secondo me il gruppo, come tutti i gruppi o cantanti, devono ad un certo punto evolversi e quindi provare una nuova strada non è mai male se comunque l'idea di fondo del progetto vive ed è portata avanti senza scendere a compromessi o vendersi al mercato. Da un punto di vista mi accorgo che c'è un bel fermento di musica indipendente, concerti e festival. Se penso ai Persiana Jones che hanno suonato in migliaia di palchi e da anni girano su e giù per il paese mi vengono i brividi. Sudore, pelle, rumore, asfalto, musica, birra, parole, luci ed emozioni. Questa è la vita di gruppi come i Persiana o i Linea 77. Altro gruppo che ho scoperto con piacere sono i Nemesi. Se non sbaglio vengono dalla provincia di Como e la loro canzone "Milano" la trovo davvero bella come musica e parole. C'è bisogno di questo per la musica indipendente: sostegno, passione e idee.

Nessun commento:

Posta un commento