17 dicembre 2013

SOTTOTONO

Con questo Pd il mio voto, semmai andrò a votare, non andrà mai a sinistra ma prenderà una bella curva per andare a destra in direzione di Alfano e del suo partito. E non mi vergogno di dirlo, da troppi anni la sinistra mi delude e in questo ultimo periodo ha toccato il fondo del barile. Premetto poi che non credo più alla divisione destra - sinistra, semmai sono i poteri occulti dello stato che ci inculcano nella testa questa divisione per dividerci e tenerci zitti e calmi. Il movimento "9 dicembre" se non sbaglio è il primo caso italiano dove giovani di destra e sinistra manifestano insieme per una giusta causa. Spero che si manifesti sempre in modo pacifico ma che si manifesti, l'Italia è una sola e le persone sono tutte uguali quando devono alzare la voce e farsi sentire da chi sta seduto ai piani alti. Temo che anche questo movimento di piazza abbia vita breve e mi dispiace perchè per un attimo abbiamo tutti visto per la prima volta l'Italia unita e compatta scendere nelle strade per dire basta a questa vergognosa situazione in cui ci hanno portato i nostri politici. Anche questo fine settimana ho fatto delle belle fotografie. Sono tornato in Via Rubattino dove c'ero stato circa un anno fa. E' stato ancora meglio dell'altra volta, ho fatto più fotografie interessanti e la giornata era molto soleggiata. Anche l'altra volta c'era un sole pazzesco. Domenica siamo andati in Corso Vercelli e abbiamo girato un paio di negozi. Tanta gente in giro, i negozi dentro vuoti. Anche le luminarie onestamente le ho trovato tristi e spente. Insomma, un Natale purtroppo sottotono come lo siamo noi.

Nessun commento:

Posta un commento