29 dicembre 2013

CRISTIANESIMO SBAGLIATO

Su una cosa ormai ho le idee certe: tieniti lontano dai bigottoni e dalle persone che vogliono dimostrare agli altri di essere le più cristiane del mondo perchè sono le persone più false e ipocrite. Per intenderci quelle persone che ti stringono la mano in chiesa la domenica mattina o con devozione raccolgono i soldi durante la messa, tieniti lontano perchè poi saranno le prime a pugnalarti dietro le spalle. D'altronde il cristianesimo non lo si impara a scuola seduti su un banchetto ma lo si impara facendo un grandissimo lavoro di fede sulla propria coscienza, sulla propria anima, sul proprio modo di pensare ed agire. Ormai andare in chiesa e pregare diventa per molti un'abitudine, faccio il mio compitino quotidiano e poi fa nulla se nei luoghi di lavoro o nei campi sportivi "ammazzo" le persone. Il problema è anche un modo cieco di vivere, queste persone non riescono a collegare e mettere in pratica il cristianesimo con il modo di agire e pensare. E poi ci sono i proclami. Persone bravissime a parlare di fede, si riempono la bocca con parolone di cui neppure loro conoscono l'intimo significato. Cambiando argomento, ho partecipato al concorso della Sony. Partecipo ovviamente perchè partecipare mi da soddisfazione e poi anche perchè una piccola speranza di vincere la tengo sempre nel cuore, ovviamente mi rendo conto guardando le fotografie che hanno vinto le passate edizioni che sono fotografie molto belle ed elaborate. Con il tempo voglio anche io acquisire questa tecnica di fare fotografie belle anche da un punto di vista del colore e dell'idea.

Nessun commento:

Posta un commento