30 aprile 2012

CASA

Sono nel mezzo del ponte del primo maggio. Giornata dei lavoratori, mai come in questo momento questa giornata è così viva e importante. Ieri, scherzando, ho pensato che quando avrò uno stipendio fisso mi comprerò una casa a Milano in zona Via Monte Rosa. A parte le risate sbellicate di mia mamma (che sicuramente è più realista del sottoscritto), io ci credo, anzi una casetta l'altro giorno l'ho già vista. Per la precisione è una porzione di casa ad un piano, fa angolo e la trovo molto bella. Ha un problema: sta cadendo a pezzi e questo comporta un grande lavoro di ristrutturazione. Però, abitare proprio nella zona che mi piace ed avere anche un piccolo giardinetto privato è uno sballo se penso che vivo a Milano. Oggi compro un Gratta & Vinci e prometto di vincere la somma necessaria a comprarmi quella casa. C'è sole oggi anche se gli espertoni del meteo parlano di tempo con pioggia e temporali, insomma il solito tempo di questo ultimo mese. Forse oggi faccio un salto a Milano, giusto per prendere il numero di telefono di chi vende questo gioiellino.

Nessun commento:

Posta un commento