19 aprile 2012

PIOGGIA TUTTO IL GIORNO

Per chi non è di umore molto alto una giornata di pioggia diventa come una scure in testa. Praticamente ieri sono stato tutto il giorno in casa, perso tra i miei pensieri, lo studio e il romanzo che piano piano viene fuori. E' una storia secondo me molto bella, originale, ma difficile da costruire, inoltre non ho alcun tipo di esperienza nel costruire racconti o romanzi. Ma qui è tutta un'altra storia. Perchè, almeno al momento, i personaggi e tutto il resto vengono fuori con una facilità abbastanza disarmante. E' come se li avessi tenuti per anni chiusi dentro al congelatore e poi eccoli pronti a giocarsi la loro partita. Ieri sera a cena ho parlato un poco con i miei, che chiaramente essendo genitori si sono accorti del mio "malumore". Non l'ho nascosto e ho spiegato le mie ragioni, non è malumore quanto un po' di scoraggiamento nel vedere che le cose a cui ci tieni non vanno avanti e tu hai fatto tutto quanto era possibile per farle andare bene ma non dipende assolutamente da te. Dentro di me, però, c'è un bel fuoco di fede che mi dice di avere pazienza, di accettare quanto accade, di tirarne fuori tutto quanto c'è di buono e di guardare al futuro a testa alta. Oggi vorrei studiare ma anche fare un giretto fuori, pioggia permettendo.

Nessun commento:

Posta un commento