13 aprile 2012

VERA PULIZIA?

Rosi Mauro, la "pasionaria" leghista, espulsa dalla Lega. Belsito, il tesoriere del partito, espulso. Perchè la stessa sorte non è toccata al Trota e a suo padre? Perchè il Trota è stato "graziato" dai vertici leghisti? Io una risposta la ho ed è una risposta scontata, sarebbe come scoprire l'acqua calda, però mi sorgono un paio di dubbi. Primo: non è che alla fine questa Rosi Mauro sta pagando per tutti? Secondo: possibile che il "vecchio" sia tranquillamente scontato da qualsiasi sanzione e, addirittura, si parli di una sua possibile rielezione? Eppure il fascicolo "The Family", custodito gelosamente a Roma, con tutti i conti pagati per conto della famiglia non è un sogno ma un atto che la GdF ha in mano e dove emergono multe pagate per conto del figlio Renzo, spese mediche, ecc. Certo che un provvedimento anti corruzione dei partiti voluto e deciso nei contenuti dai 3 maggiori partiti mi suona tanto come una farsa per non dire una grande presa per il culo. E intanto i nostri politici, giusto per perdere la faccia ulteriormente seppure bella rilassata e abbronzata, avevano pensato bene di aumentare di un paio di centesimi il costo del singolo sms, il tutto per rifoderare le tasche della Protezione Civile. La cosa, credo, sia poi tramontata però anche in questa circostanza ci sarebbe da impallidire, solo per il fatto che questa gente abbia pensato ancora di mettere mano nelle tasche dei cittadini dopo tutte le malefatte che quotidianamente stanno venendo fuori e che li riguardano da vicino. Giornata altrettanto "nera" anche per il sottoscritto, che al momento vive di grandi e belle incertezze. E così ho studiato, ho corso, sono andato a fare un colloquio a Cavenago e ho avuto la tentazione, al ritorno, di sbagliare volontariamente l'uscita dell'autostrada, prendere quella in direzione Venezia, arrivare ad Orio al Serio, abbandonare la macchina in qualche parcheggio pubblico (come nei migliori film dove c'è un uomo in fuga), prendere il primo biglietto solo andata per il primo aereo in partenza...

Nessun commento:

Posta un commento