3 aprile 2012

ROBECCO SUL NAVIGLIO

Dopo essere andato ad Abbiategrasso, ecco che con la mia macchina fotografica mi sono spinto a Robecco su Naviglio. I luoghi, più o meno, già li conoscevo e meritava sicuramente fare un giro lungo il Naviglio che costeggia Cassinetta, Robecco per poi andare oltre. Peccato che in questi giorni hanno tolto l'acqua, credo per pulire il letto anche se sentivo dire che dovevano riparare le coste che in alcuni punti franano. Comunque sia, è stata una piacevole esperienza anche se alla fine da fotografare non c'è molto a parte le ville che danno direttamente sul Naviglio. Non ho visto la parte di Cassinetta ma mi riprometto di farla in un secondo tempo, anche perchè il tempo ieri stava peggiorando con un cielo sempre più grigio. Pare che così sia tutta la settimana, Pasqua compresa. Il mio ideale di giro fotografico era in realtà quello di spingermi a Milano per fotografare alcune parti del Castello e le zone limitrofe, lo farò. Comunque non posso scaricare alcuna foto dalla macchina fotografica ma devo attendere che torni indietro il pc portatile. E con la pioggia che promettono le previsioni sarà davvero dura andare in giro per fare altre fotografie. Per chi come me ha voglia di correre o andare in bicicletta o semplicemente camminare, farlo costeggiando il Naviglio è molto simpatico e stimolante, sei abbracciato dalla natura e da una piacevole sensazione di pace.

Nessun commento:

Posta un commento