9 aprile 2012

PASQUA

Giorno di Pasqua, giorno di Resurrezione. Per tradizione (quasi sempre a dir la verità) questo giorno lo trascorriamo insieme, tutta la famiglia al grande completo e solitamente lo passiamo qui al mare. Altra tradizione vuole che ci sia con noi anche il nostro vicino Elio. Di buona lena sono andato a Messa con mio papà e poi abbiamo fatto un bel giro per le vie del centro con mia sorella e mia nipote, complice la bella giornata di sole. Effettivamente la giornata era molto luminosa, una luce che quasi quasi mi ero scordato esistesse in Liguria. Sarà che per qualche anno mi ero abituato a stazionare in un posto, nell'entroterra ligure, dove la luce e il sole erano cose abbastanza rare. Dopo un ricco pranzo pasquale, mi sono messo a vedere la televisione e anche questo è abbastanza raro dato che quasi mai lo faccio. Alla fine questo dolce far niente mi fa stancare più del solito, tanto è vero che alle nove di sera ero già in branda.

Nessun commento:

Posta un commento