4 novembre 2013

MONTAGNA

Mi stavo quasi scordando di scrivere il blog. Onestamente, alle volte, mi diventa quasi un obbligo e la cosa non mi fa impazzire. Poi, non sempre purtroppo ho qualcosa da dire. In questo post posso raccontare del sereno fine settimana trascorso in montagna, nella casa dei miei genitori. Il tempo alla fine ha tenuto e ha piovuto solo di notte. Ho fatto delle belle fotografie, a dimostrazione che serve cambiare luogo per tirare fuori la disinvoltura. Venerdì sera siamo andati a cena in un ristorante molto carino a Castione della Presolana, ho mangiato e bevuto (cosa strana per me il bere dato che bevo poco). Sabato sera invece abbiamo cucinato un piatto tipico della Valtellina: pizzoccheri. Credevo fosse un piatto più difficile da cucinare, è però ricco di ingredienti a partire da salvia e patate. Un piatto bello caloroso e calorico, ne ho mangiato effettivamente troppo dato che domenica mattina mi sentivo lo stomaco capovolto. Alle volte però è bello concedersi qualche strappo alla regola altrimenti la vita diviene una regola e l'uomo un soldatino di ferro. Credo di tornarci ancora in montagna, spero prossimamente. Sono anche andato a correre per due mattine di seguito, mi sono abbastanza ammazzato le gambe e preso freddo, però la soddisfazione di "scalare" la montagna è unica.

Nessun commento:

Posta un commento