25 novembre 2013

VENEZIA

Se dovessimo andare a Venezia, porto di sicuro la mia macchina fotografica. Almeno credo. Non ho molta voglia ma devo pensare ai regali di Natale e come tutti gli anni si ripropone il solito problema: cosa regalo? Le bambine sono esigenti (le capisco), i grandi invece sono enigmatici e non si sa mai cosa regalare. Forse il regalo più semplice potrebbe essere per mia sorella, più o meno a lei so già cosa le piace. Venerdì ho fatto parecchie cose tra cui quella di andare in serata a fare delle fotografie. Prima esperienza di foto in notturna. Non male. Anche se mi è mancata la "foto-colpaccio" come la chiamo io, quella insomma che la fai e poi anche chiudere la giornata. Ne ho fatto un paio belle, altre meno che non mi convincono molto. Comunque, fotografare in notturna non è per nulla facile e richiede attrezzatura adatta. Ci arriverò ad averla, forse. Su Venezia al momento sono nel buio più completo, non ho ancora capito se andremo o meno. In questi giorni leggo sui cartelloni della pubblicità che c'è l'Artigiano in Fiera e poi tra poco è Sant'Ambrogio. Sono due eventi, diversi tra loro e che a modo loro segnano il Natale della città. Ricordo quando andavo a scuola dietro Corso Genova, quando c'è la fiera di Sant'Ambrogio era un "dovere" esserci...

Nessun commento:

Posta un commento