24 novembre 2013

SORPRESA

Ho avuto la sorpresa (positiva, meno male) che alcune fotografie scattate nel fine settimana scorso sono davvero belle. Ne ero quasi convinto, dico quasi perchè non le avevo ancora viste sul computer. Una in particolare la trovo bellissima e rappresenta il concetto di fotografia underground. Credo che partirò da questa per il mio photo-book e per i poster. Poi ne devo regalare alcuni di poster alla Susy per cui alcuni avranno lei come soggetto principale. Un'altra cosa che vorrei fare è andare in quel negozio di fotografia che si trova in provincia di Pavia e dicono che sia davvero molto fornito oltre che professionale. Ho guardato il sito ed effettivamente mi sembrano davvero preparati e amanti della fotografia. Nei siti o nei forum di fotografia vedo che ci sono davvero delle belle foto e mi chiedo se le mie sono altrettanto belle. Io poi sono uno che le modifica poco le fotografie, al massimo tocco la temperatura dei colori per dare maggiore vita alla fotografia ma vado sempre ad istinto perchè non conosco le regole per modificare una fotografia. Anche qui: vorrei fare un corso di fotografia serio, ma ce ne sono? Dovrei andare gratis in uno studio e imparare cosa fa un fotografo vero, cioè dallo scatto fino alla fotografia stampata. Altra idea: fotografare un poco il paese dove lavoro. Un'idea bizzarra ma secondo me qualcosa di interessante nelle cascine o lungo i campi o anche nel paese lo trovo. Vedremo...

Nessun commento:

Posta un commento