5 novembre 2013

SOGNI

Ho un mondo di cose che vorrei fare, poi come al solito la mancanza di denaro, la mancanza di tempo e il mio stress mi impediscono di farne la metà. Peccato. L'altro giorno ero in montagna, camminavo nella parte più vecchia del paese e passo affianco ad un bellissimo hotel che si chiama "Hotel Milano". C'era già quando ero piccolo io, c'è ancora adesso solamente che è ancora più bello di come lo ricordavo e forse di come era. Ho pensato dentro di me che un albergo così bello e suggestivo non lo avevo ancora visto in montagna, ha delle vetrate molto ampie da cui si vede fuori e chi cammina fuori può vedere dentro. Mi sono un po' rattristato perchè un'albergo così bello non lo potrò mai frequentare. Mi sono immaginato che arrivavo un venerdì alla mattina a bordo della mia macchina sportiva, scendevo tutto elegante con famiglia al seguito, entravo e chiedevo la stanza prenotata. E poi passavo tre giorni di assolto riposo, leggendo i quotidiani seduto su un divano, facendo le terme, passeggiando con mio figlio e facendo shopping nel viale principale di questa località montana. Poi la domenica sera tornavo a casa carico e rilassato per affrontare un'altra settimana di lavoro e impegni quotidiani. I sogni sono belli perchè sono liberi e grazie al cielo ancora oggi sono gratis.

Nessun commento:

Posta un commento