19 novembre 2013

TARTUFO

Domenica di buona mattina abbiamo preso la tangenziale ovest, poi l'autostrada in direzione GE e poi ancora strade e stradine nella provincia di Alessandria. Destinazione: San Sebastiano Curtone. Destinazione più precisa: Sagra 2013 del Tartufo. Nell'organizzazione della Sagra c'è anche un mio vecchio compagno di classe e l'occasione naturalmente era quella di rivederlo e passare un pomeriggio insieme. Lui con la sua fidanzata, io con la mia. Di contorno, ma contorno è riduttivo, le tantissime bancarelle che vendevano prodotti tipici del posto (formaggi, salumu, ecc) e naturalmente il tartufo. Nel paese, che è un Comune piccolo ma molto carino, c'è una sala costruita agli inizi del novecento dove erano soliti fare le feste, i veglioni, i grandi eventi del paese. Domenica c'è stata l'asta del tartufo dove il battitore d'asta vendeva al miglior offerente i tartufi di diverso peso e accompagnati da formaggi, salumi o bottiglie di vino locale. Ho colto l'occasione per fare un paio di scatti dentro la sala. Sempre molto "naif" i miei scatti. Li manderò al mio amico così, se vuole, può tenerli nel suo archivio. Li manderò al concorso fotografico che hanno organizzato dove chiunque può partecipare mandando fotografie fatte durante l'evento domenicale. E' stata una piacevole giornata oltre al fatto che mi ha fatto immensamente piacere rivedere il mio vecchio compagno di classe. La prossima volta però è meglio non fidarsi più del navigatore ma andare a naso...

Nessun commento:

Posta un commento