18 agosto 2014

ABRUZZO

Avevo iniziato a scrivere un post in macchina nel tempo che non ho guidato (circa un'ora abbondante). Era la prima volta che scrivevo un post sull'Autostrada del Sole sotto un sole caldo e degno del suo nome. Poi ho ripreso il volante e addio appunti. Ah gia', nel frattempo c'e' stata anche una fermata all'autogrill di Modena. Va' beh, alla fine avevo scritto che eravamo in prossimita' di Bologna e proprio ieri sera, mentre mi lavavo, ascoltavo Dark Bologna di Lucio Dalla. Quel San Luca che vedevo anche io apparire e sparire, e che ho visto apparire  e scomparire anche questa mattina mentre guidavo in direzione Abruzzo. Ricordi di Lucio Dalla. Ricordi vari. Riprendo il filo della matassa e dico che adesso sono in un posto abruzzese a dir poco "unico". Qui, se vuoi staccarti dalla realta', e' il luogo giusto. Qui puoi anche rimanere in silenzio un giorno intero e ascoltare la natura, il silenzio, i rimori lontani. Dal balcone vedo il mare e vedo le colline. Chissa' com'e' viverci? Pare poi che qui, a differenza di mezza Italia, il tempo abbia tenuto e tenga anche per tutta la settimana. Mi ricorda molto le colline senesi. Mi ricorda molto quando anni fa andai in campagna dal mio vecchio amico di scuola Andrea. Sopra ho messo una foto semplice ma molto efficace: dal balcone di casa vedo questo. E non solo.

Nessun commento:

Posta un commento