31 agosto 2014

FORTITUDO BOLOGNA

Ieri sera siamo andati sui Navigli, non mi aspettavo così tanta gente. Poi mi sono ricordato che ieri era sabato sera. Ieri sono stato il pomeriggio a casa, non mi capita molto spesso di farlo. Alla fine, quasi strano, mi annoiavo. La Pepy e' un argomento interessante in quanto ti permette di fare un giretto fuori e prendere un poco di aria. Oggi andiamo a Pavia e forse il tempo tiene anche. Settimana prossima abbiamo programmato Bologna, e forse se ci scappa anche Parma. Vediamo. Parma perché è' se vogliamo la Bologna di 20 anni fa. Bologna perché è sempre Bologna con tutti i suoi perché. E' iniziato il campionato di calcio sia di serie A che di serie B. Come scrivevo quest'anno tengo ufficialmente il Bologna che gioca nella serie cadetta. Peccato che la prima non è' andata bene, abbiamo perso con il Perugia per 2 a 1. A ottobre poi inizia il campionato di basket di serie B e la mia attenzione va' alla Fortitudo Bologna. Gloriosa squadra di basket che però negli ultimi anni ha avuto problemi societari e il fallimento. Riparte dalla serie B e comunque gioca nel mitico PalaDozza (a due passi da dove abitavo) e conta di un pubblico davvero eccezionale. Con la Fortitudo e' stato amore a prima vista, un po' come per la città di Bologna. Non terrei mai l'Armani di Milano, non me ne vogliano ma la la vedo tanta snob e tanto finta. La Fortitudo e' semplicemente genuino amore in un città dove il basket e' forse lo sport per eccellenza. A ottobre inizia il campionato e la Fortitudo gioca fuori casa, poi però c'è la partita in casa con Bergamo e questa mi piacerebbe vederla. Credo tra l'altro che si giochi sabato al pomeriggio se non sbaglio. Nessun sentimento per l'altra squadra di Bologna cioè la Virtus, sinceramente non l'ho mai presa in considerazione. Ora vado che mi preparo per oggi. Ieri sul Naviglio sono riuscito anche a fare un paio di fotografie molto interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento