5 agosto 2014

COSI' VA'...



Alla fine, con grande sforzo, il Governo è riuscito a far passare l’immunità, giusto per mantenere vivo uno degli innumerevoli privilegi dei nostri parlamentari. Il canguro ha scongiurato gli emendamenti e quindi una buonissima parte sono stati felicemente depennati dal Governo. I nostri politici si lamentano perché “lavorano” dalle 9 a sera tardi e quindi non possono andare in ferie. Va’ bene, anche qui sarebbe da indagare la cosa perché, secondo me, qualcuno in ferie è andato senza farsi molti problemi. Renzi e Berlusconi sono ormai compagni di scelte e azioni, vanno a braccetto nel condurre quest’Italia a picco. Ho la sensazione, ma più che sensazione è certezza, che questo governo ha messo sul fuoco troppe cose da cucinare e alla fine rischia seriamente di bruciare tutto. Diciamo che la fretta è sempre una brutta compagna di consigli e fa fare, spesso, le cose in modo sbagliato. Ieri ho fatto il bagno in piscina, dopo parecchi giorni di pioggia e temporali. Nonostante sia agosto fa freddo e ieri il freddo l’ho patito parecchio. Tant’è che ieri sera non stavo benissimo. In televisione fanno delle cose quasi improponibili da vedere. Si salvano le televisioni a pagamento che almeno qualcosa di interessante lo fanno ma, nel mio caso, è di assoluto dominio di mio papà in quanto solo lui può vederla perché è posizionata nel suo “rifugio” personale. Si salvano anche i canali nuovi tipo Rai 4, Rai 5 ecc. E poi si salvano sempre le trasmissioni che hanno un contenuto culturale o comunque di approfondimento. Leggo con piacere l’ebook e ho quasi finito di leggere il secondo libro caricato. Dopo di questo ne ho due abbastanza lunghi che mi impegneranno un po’ ma almeno così mi salvo abbastanza le vacanze. Invidio chi riesce, per indole naturale o per esperienze di vita, a farsi scivolare tutto addosso senza fare un piega. Ultimamente lo stress e l’ansia mi prendono lo stomaco. Lo sento gonfio e duro. E ho mal di testa.

Nessun commento:

Posta un commento