27 agosto 2014

MEZZA MARATONA DI BOLOGNA

Ieri ho scritto una mail ad un conoscente / amico di Bologna. E' da circa 4 anni che non ci sentiamo. A dir il vero sono io in difetto perchè quando sono andato via dalla città non l'ho salutato nè visto per l'ultima volta. Quando accadono eventi più o meno difficili, capita spesso di essere invasi da una sorta di emozioni e una di queste era chiudere definitivamente con una certa esperienza. Credo anche che al momento sia stato giusto e onesto così. Non avevo altre soluzioni, non potevo sorridere al mio recente passato nè guardarmi indietro con gioia. Poi gli anni e tutto il resto medicano le ferite. Io, poi, essendo un romantico per natura tendo a ricordarmi gli aspetti positivi delle cose e quasi sempre dimentico quelli meno belli o comunque tendo a razionalizzarli. Ma ci vuole tempo per questo percorso. Comunque, mi farebbe piacere risentirlo, vediamo se è ancora disponibile, se è ancora in giro e se sta bene. C'è una mezza idea di fare la mezza maratona di Bologna che cade il giorno 14 settembre. La cosa più allarmante è che occorre il certificato medico per atletica leggera e io non l'ho. Devo farlo e conoscendo il sistema costerà una fucilata. Vediamo. Altrimenti se salta questo appuntamento, andiamo a ottobre quando  ci sarà l'anniversario del ristorante africano e io ho anche più tempo per pensare a che tipo di fotografie posso scattare a Bologna. La particolarità della mezza maratona è che si corre dentro il centro storico della città e questo la rende naturalmente attraente. Se poi fosse anche una bella giornata, allora correre in città diventerebbe ancora più bello. E' sempre quella la sensazione di quando corri cioè essere padrone delle strade che sono occupate sempre dalle macchine e dai camion. Oggi ho ripreso il lavoro e naturalmente fuori c'è il sole...

Nessun commento:

Posta un commento