9 febbraio 2015

DOMENICA

Ieri mattina l'abbiamo impiegata per rimontare i mobili della cameretta. Da soli sicuramente non saremmo stati in grado o meglio avremmo impiegato troppo tempo, meglio quindi chiamare un esperto che in quattro e quattr'otto ti risolve il problema. Poi nel pomeriggio sono andato a fare due fotografie in stazione centale, e così continuo la serie delle fotografie che raccolgo per il progetto che ho in testa. La settimana è iniziata, da un punto di vista meteo, con il sole ma anche con molto freddo. Ieri per esempio c'era un'aria gelida sulla città. Un po' come le immagini che cerco di trovare quando vado in giro con la macchina fotografia e scatto. Che poi in questo fine settimana, paradossalmente ma anche per stretta esigenza, non ho fatto neppure uno scatto con la macchina fotografica ma ho usato solo l'iphone 6. D'altronde quando sono in stazione e voglio fotografare certe situazioni, non posso certo mettermi a tirare fuori la macchina fotografica e chiedere ai soggetti di mettersi in posa. Uso il cellulare e lo uso anche con velocità per fare tutto e poi andarmene. Andando a Milano apprezzo certe zone della città, è un discorso che ho fatto parecchie volte e non sto a ripetere. Purtroppo la mia anima è divisa, nera e bianca, coesistono la luna e il sole. Va' bene così, se sono fatto così allora va' bene così, si vede che il mio disegno è questo. Per il resto vediamo  come proseguono i giorni e le idee. Un bel progetto sarebbe quello di prendere in mano la macchina fotografica e partire per un viaggio in treno per il paese, scendere nelle stazioncine più locali e nascoste e fotografare il nulla.

Nessun commento:

Posta un commento