3 febbraio 2015

PENSIERI

Senti parlare i nostri politici e una risata viene spontanea. Una risata amara, però. Perchè loro sono la prima causa del nostro disastro. Il lassismo politico e l'incapacità di rigormare il paese sono le prime cause di questo disastro. Li senti parlare e dicono che loro non sono zerbini nè caspugli e che non sono attaccati alla poltrona. Ma che film hanno visto? Ma quando si alzano dal letto alla mattina e si guardano allo specchi, oltre a collegare il cervello alla bocca, sono in grado di attivare la propria cosicenza. Io mi vergognerei se fossi in loro. Loro sono i primi che per la poltrona venderebbero anche i familiari. Ho scoperto, con carto rammarico, che Stefano Folli non è più editorialista de Il Sole 24 Ore. E' passato a La Repubblica. Ovviamente avrà avuto i suoi motivi personali e professionali ma, essendo io un ascoltatore di Radio 24, mi capitava di ascoltare la sua piccola rubrica Il Punto su Radio 24 durante il radiogiornale e devo dire che erano sempre parole molto pesate, precise e imparziali. Diciamo che si limitava a fare un'analisi oggettiva dell'argomento in questione. Secondo me una cosa che il Governo dovrebbe fare è riformare l'intero settore degli Enti Locali, ormai quasi allo sbado molti di essi e specificatamente i Comuni piccoli che sopravvivono con poche risorse a disposizione e tantissimi sforzi dei pochi che hanno voglia di lavorare. Mi accogo anche nel mio ambiente quando lassismo ci sia e quanto imperi il prototipo creato dall'immaginario collettivo dell'impiegato comunale. Purtroppo il 'fancazzismo' impera e non si può nascondere. Oltre all'incapacità di chi governa e di chi invece è predisposto a organizzare il lavoro altrui. I Comuni piccoli dovrebbero semplicemente sparire e finalmente dare attuazione a Comuni più grandi nati dall'unione di questi piccoli Comuni. Chiuso anche il mercato riparatore di gennaio. L'inter chiude con il giovane Santon, che arriva dall'Inghilterra ma che è italiano.

Nessun commento:

Posta un commento