4 febbraio 2015

LA RICERCA DEL PIACERE

La ricerca del piacere. So almeno cosa significhi cercare il piacere, trovarlo alle volte e non trovarlo altre volte. Non so ancora cosa sia fino in fondo il piacere. Se sia soddisfazione materiale, se sia soddisfazione mentale, se sia solo una pura tranquillità interiore. Alle volte mi basta dormire due ore in più, mi alzo e sento dentro il piacere, forse perchè testa e fisico si sono riposati. Può anche essere che qualcuno identifichi il piacere con il sentimento che prova nel corpo quando fa l'amore o il sesso. Non so, io per esempio non lo mai identificato in questo modo. L'atto sessuale è un qualcosa di labile e veloce, ti da un piacere momentaneo per poi in realtà lasciarti svuotato. Il piacere per me è fare qualcosa appunto che mi piace, anche il sesso ma non solo. Penso alla fotografia, penso a parlare con un amico o a baciare i miei genitori. Insomma, il piacere è un qualcosa di astratto, anche se ultimamente sono entrato nella visione di un piacere come sentimento molto semplice ovvero il semplice stato d'animo di stare bene, di fare le proprie cose con onestà, di aiutare gli altri e di andare avanti a testa alta. Va' bene, in questi giorni danno neve qui a Milano e zone limitrofe. Non che la neve mi dia fastidio ma in città è un vero problema e poi devi pulire davanti a casa e poi fai fatica ad andare in giro. Questo fine settimana, che piano piano si avvicina, non so quanto tempo mi offrirà per fare due fotografie, io mi metterò d'impegno per riuscire a ricavare un paio di ore e poi vediamo. E' un fine settimana abbastanza problematico con smontaggio mobili e cose varie.

Nessun commento:

Posta un commento