11 febbraio 2015

PROGETTO FOTOGRAFICO

Facebook, Twitter e Apple, sono questi gli 'amici' con cui condividiamo buona parte del nostro tempo libero. Mi fa specie pensare che fino a qualche anno fa, noi più adulti e i ragazzi passavano il tempo con altri interessi. Oggi sentivo che Apple ha chiuso la giornata borsistica con una capitalizzazione record, che ha superato la soglia massima mai toccata alla Borsa americana. Ho comprato il libro del fondatore della Apple, sono curioso di leggere la sua autobiografia sperando solo che non sia un salto nel sentimentalismo più crudo e nudo. Intanto ieri ho continuato a selezionare le fotografie da inserire nella foto-progetto, al momento siamo a dieci o undici, che rappresentano bene ciò che vorrei espriemere con questo progetto fotograficio. Al momento ho delle idee diverse sul significato del progetto ma sono sicuro che arriverò a una definizione di esso e alla sua espressione. Una volta selezionate le fotografie, inizia forse la fase più delicata, difficile ma anche eccitante, ovvero la elaborazione in post-produzione delle fotografie che ritengo essere meritevoli di finire in questo progetto. Al momento sto valutando se le fotografie a disposizione sono sufficienti o mi serve ancore del tempo per fare altri scatti. Vedremo con il percorso del lavoro. Alla fine poi c'è la pubblicazione delle fotografie ovvero la stampa. Ho trovato un sito, mi sembra molto bello, i costi sono un po' alti secondo me ma non ho ancora parametri di giudizio non avendo visto altri siti o sentito negozi. Tra poco poi escono le nuove Canon, tra cui quella che mi piacerebbe comprare. Tutto bene ma non so il prezzo e sono sicuro che le macchine che usciranno non hanno il display movibile come la mia. Peccato, questo mi fa pensare.

Nessun commento:

Posta un commento