20 febbraio 2015

FOTOGRAFIE

Nel fine settimana voglio andare a fare delle fotografie, o qui o a Milano. o a Bologna o in qualsiasi altro luogo che mi possa ispirare sensazioni belle e positive. Credo però, come sempre accade, che il meteo mi sarà sfavorevole e pioverà, almeno domenica. Sulla casa i lavori procedono, ieri con una facilità assurda ho pagato più di 200 euro tra ante del mobile e bollo dell'auto. Tra poco finirò sotto un ponte con la lattina vuota di tonno a raccogliere moneta. Nel frattempo, giusto per stare in tema con la povertà, sto leggento IO SONO NESSUNO. Lo avevo già letto, lo sto rileggendo. Mi accorgo, solitamente, che dopo una prima lettura di un libro mi rimane in testa sempre meno di quanto vorrei. Sto cominciando a preparare gli scritti da mandare per la pubblicazione delle fotografie in internet. Ieri ho scritto la mia presentazione personale. Proseguirò poi con tutto quanto è il resto del materiale che chiedono. E intanto i furbetti (anzi i furboni) portano denato in Svizzera, vedi l'ultimo caso scritto dalla stampa e detto da radio e televisioni ovvero un noto cantautore genovese. Tutti bravi a predicare e a essere professori di vita, poi di fatto si comportano peggio dei più ignobili malfattori e per il denaro andrebbero anche nel deserto a nasconderlo. Per il resto siamo a venerdì. In inglese fa figo e bello dirlo, in italiano semplicemente sembri un uomo comune, l'italiano medio, che dice 'grazie a Dio oggi è venerdì'. Se poi però il venerdì va' da schifo allora te ne penti che sia arrivato.

Nessun commento:

Posta un commento