8 febbraio 2012

AMEN

Amen. E così sia. Vorrei sapere perchè non è reato fare la puttana di stato e abusare ogni potere. Mamma mia, quante lingue sporche in questo paese. Mi fa pena il mio paese e mi fa anche incazzare se penso che oggi siamo tutti precari (chi più chi meno). In vent'anni di "governi mali" sono riusciti nel intento di rovinare un paese che era una perla e che ora è solo un paese pirla, fatto di leccaculo, teste vuote, grandi fratelli, veline e velone e squallidi giornalisti da due soldi, per non parlare della classe politica che è assolutamente zero, incompetente e lontana anni luce dai problemi reali. Il paese è reale, peccato che loro non se ne siano ancora accorti. L'immagine del paese che sprofonda è rappresentata da Roma in questi giorni, sotterrata da montagne di neve  che era stata annunciata da giorni. E come al solito dobbiamo ricorrere all'esercito, come se fossimo un paese da quarto mondo. Muoiono decine di persone per il freddo ancora oggi che siamo nel 2000. Ma lo stato sociale dove cazzo sta' in questo paese? E il senso di responsabilità dei governanti? Mi vergogno ogni mattina che mi alzo di essere e abitare in questo paese, che mi è totalmente estraneo. Vorrei avere un teletrasporto e andare in Africa o nel sud America. E non sentire più parlare di politica, sesso e ruberie all'italiana.

Nessun commento:

Posta un commento