7 febbraio 2012

RAGAZZO

Ho riascoltato la canzone "Ragazzo" dei Litfiba, forse una delle canzoni più vere e dirette del gruppo. Erano gli anni d'oro e con El Diablo, pur cambiando decisamente impostazione rispetto a Pirata, avevano mantenuto un suono sporco e ruvido anche se stringeva più l'occhio al mercato. Tanto è vero che l'album fu la svolta artistica per il gruppo. Ragazzo come canzone non l'ho mai ascoltata tanto, ieri l'ho riascoltata e le parole del testo sono più attuali che mai. Quelli erano gli anni ribelli del gruppo, gli anni del "sogno ribelle", fino a El Diablo compreso. Iera sera, girando su FB, mi sono soffermato sulla pagina di Inoki Ness che dissa il cantante dei Dogo e pubblica, con mio stupore, la stessa canzone dei Litfiba che solo 10 minuti prima stavo ascoltando. Oggi si torna al lavoro, direi che mi sento bene e spero di continuare a mantenere questo stato anche se le condizioni meteo certo non aiutano affatto. Questa mattina siamo a -9°!!

Nessun commento:

Posta un commento