15 febbraio 2012

SANREMO E SAN VALENTINO

Ogni anno mi ritrovo in questo periodo a parlare del festival di Sanremo, che simpaticamente ribattezzo Sanscemo, il migliore evento che il nostro piccolo paese può avere ogni anno. L'Italietta si ferma per una settimana e tutti incollati davanti alla televisione per vedere il Festival dei fiori. Improvvisamente tutti i nostri problemi scompaiono e ci viene solo voglia di cantare a squarciagola le canzoni del FestivaL, quelle vecchie e quelle nuove. A me per esempio, in questi giorni, veniva voglia di cantare tutto il repertorio dagli anni '80 ad oggi. Comunque sia, a parte gli scherzi, se dovessero toglierci Sanremo un giorno di questi è come se ci stessero accoltellando allo stomaco o staccando la spina dall'elettricità. Ma come possiamo vivere senza Festival? E senza tutte le polemiche che annualmente lo circondano? Ieri sera c'è stata la prima puntata e io naturalmente ho saltato la prima a piedi pari, e mi sa anche la seconda questa sera. Ieri era anche San Valentino, giornata degli innamorati. Sanremo e San Valentino, c'è sempre un Santo in mezzo. La vita è strana. Sono single e ho ricevuto parecchi messaggi di ragazze per San Valentino, che mi auguravano di avere una bella giornata! Ce ne è stato uno in particolare che mi ha reso abbastanza felice....

Nessun commento:

Posta un commento