2 luglio 2013

VOGHERA

Sabato sera sono stato a Voghera. A memoria non ci sono mai stato prima, l'ho sempre vista dal cartello autostradale quando andavo in Liguria. Quel poco che ho visto mi è piaciuto. La piazza con il Duomo, il Castello, mi è sembrata particolarmente curata e pulita ma praticamente ho visto solo il centro della cittadina. Come molte cittadine pavesi è un luogo ricco, poi è in una posizione abbastanza strategica in quanto è vicino sia a Milano, sia a Pavia ma anche alla Liguria. Abbiamo mangiato la pizza in una pizzeria sotto i portici e poi siamo andati ad ascoltare una "tribute-band" dei Beatles in un locale sempre nella piazza principale di Voghera. Il gruppo si chiama The Docs per via del fatto che sono tutti medici e che hanno in comune l'amore per la musica e per i Beatles. Ho scoperto alcune canzoni dei Beatles davvero belle, una in particolare non è molto conosciuta, l'hanno suonata ed è bellissima. Pare che la rivista Rolling Stones abbia decretato che questa sia la canzone più bella del gruppo. Si intitola Lucy In The Sky With Diamonds. Non l'hanno molto pubblicizzata perchè è stata accusata di essere una canzone che parlava di droga o che comunque sosteneva la droga. In realtà dice tutt'altro. Il locale era davvero pieno anche se molte persone presenti erano amici / parenti / conoscenti dei musicisti. Tutti hanno suonato rigorosamente con la camicia bianca, secondo me per ricordare il camice del dottore. 

Nessun commento:

Posta un commento