17 luglio 2013

LEONE

E' assodato che il caldo e le mani in faccia (che mi creano calura) non sono il massimo per me. Mi ritengo fortunato ad avere una piscina dove fare il bagno quando torno a casa, però il caldo lo sento anche io e parecchio. Ieri sera abbiamo cenato nella famosa "loggia" della casa della Susy, in realtà in queste sera d'estate è abitudine farlo. Quando però non gira un filo d'aria, il caldo lo senti. Questa mattina poi il Leone (cioè il gatto di casa) ha pensato bene di lasciare un ricordino sul pavimento del balcone, non credo che la Susy fosse molto felice di pulire già di prima mattina. Si chiama Leone ma in realtà è un gatto molto tenero, bisognoso di attenzioni e carezze, d'altronde lui è un gatto che ricambia molto volentieri le attenzioni che gli dai. E' malato e questo mi spiace tanto, per cui si cerca di dargli ancora maggiori attenzioni. Di notte, durante l'estate, preferisce dormire fuori all'aria fresca, mentre di giorno si accomoda volentieri sul divano, magari sotto una coperta pesante. E' un simpaticone e come tale gli vogliamo veramente bene. In un attimo mi sono ritrovato, indirettamente, ad avere due animali: un gatto e un cane (Pepy). Il cane è di mia nipote.

Nessun commento:

Posta un commento