23 luglio 2013

LIDO DEL SEGRINO

Non lo conoscevo, la mia ignoranza della geografia mi vede ancora fermo nel pensare che intorno a Como ci sia solo il Lago di Como. Lake of Como come dicono e chiedono gli stranieri. Invece mi sono reso conto che esistono nella zona altri laghi, più piccoli ma molto belli. Uno di questi è il lago del Segrino. E' un piccolo lago delle prealpi lombarde di origine glaciale, ha ispirato molti artisti tra cui il Segantini e pare anche Stendhal. La Susy me lo ha fatto conoscere, ha comprato una giornata con attività sportive al Lido del Segrino. Che è un'altrettanto bella isola di verde a ridosso del lago. Abbiamo fatto un giro in bicicletta attorno al lago e anche, per la prima volta in vita mia ma con esito positivo, provato la canoa. Dal di fuori sembra una cavolata disumana andare in canoa, in realtà è molto complicata e se si è in due occorre che entrambi abbiamo la giusta coordinazione per remare anzi per "pagaiare". All'inizio abbiamo cozzato contro le rocce, giusto per dimostrare tutta la nostra incapacità anche perchè la furbona mi ha lasciato davanti cioè al comando, piano piano però ho preso confidenza e siamo andati davvero bene. Abbiamo pranzato in riva al lago e al pomeriggio sole e idromassaggio. Nel ritorno giustamente non mi sentivo bene, un po' di scombussolamento di stomaco. Comunque questa esperienza, al di la della bella giornata, mi ha confermato le bellezze di Como e delle zone attorno alla cittadina. Ci metto di sicuro anche Lecco ed Erba che sono bellissime zone da visitare.

Nessun commento:

Posta un commento